Privacy

PRIVACY POLICY (ai sensi dell’art. 13 del Reg. 2016/679/U.E.)

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE e di ogni altro testo legislativo nazionale, provvedimento o autorizzazione dell’Autorità competente allo stesso collegato. Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Tramite la navigazione sul portale sono possibili i seguenti servizi:

a) permettere la navigazione sul sito web (indirizzo IP);
b) rispondere a Vostre richieste di informazioni in merito ai prodotti/servizi venduti/offerti dal Titolare del trattamento.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento dei dati personali è La Carovana Società Cooperativa Multiservizi, con sede legale in Viale del Piave n. 12, 37135 Verona (VR), in persona del legale rappresentante pro tempore, tel.: +390458009105, P.IVA: 00286850235.

È possibile contattare il Titolare inviando una mail all’indirizzo: amministrazione@coopcarovana.it.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI, COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati dal personale interno o, qualora sia necessario, da personale esterno nominato (es. per operazioni di manutenzione e aggiornamento dei sistemi informatici).

Nessun dato derivante dal servizio web è invece oggetto di diffusione.

Il Titolare del trattamento informa inoltre che non ricorre a processi decisionali totalmente automatizzati, compresa la profilazione, per il raggiungimento delle finalità previste nella presente informativa.

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni in merito:

  • ai servizi offerti dal Titolare quali: pulizie, giardinaggio, gestione parcheggi, deposito bagagli, movimentazione-trasloco, sicurezza e smaltimento rifiuti;
  • alle iniziative/agli eventi promosse/i dal Titolare,
  • alla possibilità di lavorare con/per il Titolare,

saranno utilizzati unicamente per dare riscontro a quanto contenuto nella richiesta.

Le basi giuridiche del trattamento dei dati sono:

  1. art. 6.1 lett. b) G.D.P.R. “adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali”;
  2. art. 6.1 lett. f) G.D.P.R. “legittimo interesse del Titolare del Trattamento”, consistente nel tenere aggiornati i clienti e potenziali clienti sui servizi proposti.

 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questa tipologia di dati viene utilizzata al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Per questi dati, limitatamente per la finalità suddetta, non è necessario richiedere il consenso esplicito.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

Sono raccolti dati personali quali nome ed indirizzo e-mail per il servizio di richiesta informazioni.

Questa tipologia di dati viene fornita dall’utente volontariamente. Per il trattamento di queste tipologie di dati non è richiesto il consenso esplicito in quanto trattasi di dati necessari per dare riscontro ad una richiesta dell’utente stesso.

Nel caso in cui dovessero venire implementati servizi di newsletter e/o altre forme di marketing diretto o indiretto si provvederà a raccogliere apposito specifico consenso a dette attività.

 

Cookies

La politica dei cookie è presente nell’apposita sezione “Cookie Policy”.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI EXTRA U.E.

Il Titolare del trattamento dei dati non trasferisce (e non conserva) dati personali raccolti dal sito web in paesi terzi extra U.E.

 

TERMINI DI CANCELLAZIONE

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità perseguite dalla Società e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale. I dati di contatto funzionali al servizio di richiesta informazioni saranno cancellati immediatamente a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione o di cancellazione (oblio).

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai sensi degli artt. 15 – 22 G.D.P.R., l’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali ovvero la rettifica ovvero la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano, ovvero ha diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di richiedere la portabilità dei dati stessi.

La richiesta può essere fatta a mezzo e-mail o raccomandata con oggetto: “richiesta da parte dell’interessato” specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare (cancellazione, rettifica, portabilità, oblio), unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica/pec al quale recapitare il riscontro.

Il titolare del trattamento o, chiunque dallo stesso incaricato, procederà a soddisfare la richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento. Qualora la risposta fosse complessa, il tempo potrebbe allungarsi ad ulteriori 30 giorni, previa tempestiva comunicazione allo stesso interessato.

Qualora ritenga opportuno far valere i suoi diritti, ha facoltà di proporre reclamo all’autorità di controllo competente, corrispondente al Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma, e-mail: protocollo@gpdp.it.

 

Verona, 09 settembre 2024